Il 28 ottobre 2021 sarà possibile leggere il bando che ha come scopo il sostenere l’esportazione di prodotti e/o marchi italiani, attraverso canali digitali di vendita, per il commercio elettronico.
Le aziende che possono usufruire dei FINANZIAMENTI A FONDO PERDUTO e/o A TASSO AGEVOLATO, sono quelle che hanno sede legale in Italia e che hanno depositato almeno due bilanci, che fanno riferimento a due esercizi completi, presso il Registro delle Imprese. Inoltre devono risultare classificate con i seguenti codici ATECO 2007: Sezione A – Agricoltura, Silvicoltura e Pesca; SEZIONE C – Attività manifatturieri di cui le classi 10.11 e 10.12.
Con i finanziamenti è possibile effettuare spese relative:
- alla creazione e allo sviluppo di una piattaforma informatica;
- alla gestione e al funzionamento della piattaforma informatica / marketplace;
- alle attività promozionali;
- alla formazione connessa allo sviluppo del programma.
Il finanziamento può coprire le totali spese preventivate, di un importo massimo di 450.000,00 € per la realizzazione di una piattaforma propria, e di 300.000,00 € per l’utilizzo di un market place fornito da soggetti terzi. In ambo i casi, l’importo minimo finanziabile è di 25.000,00 €.
Ancora, il finanziamento ha una durata di 4 anni, di cui 1 di pre-ammortamento, in cui si corrispondono i soli interessi e 3 anni di ammortamento per il rimborso del capitale e degli interessi.
Le domande possono essere presentare fino al 3 dicembre 2021, entro le ore 18:00.
Per maggiori informazioni, compilare il form sottostante!