Matching Day: collaborazione e sviluppo aziendale

Quando si parla di Matching Day si fa riferimento ad un incontro tra professionisti, appartenenti a diversi settori, che ha lo scopo di fornire loro nuove opportunità di Business, garantendo la crescita del numero dei loro contatti e delle collaborazioni.

Solitamente, per partecipare ad un Matching Day bisogna effettuare una iscrizione e, successivamente, ad ogni incontro gli aderenti hanno la possibilità di:

  • presentare, al pubblico, la propria impresa e i prodotti e/o servizi che questa offre, anche con l’aiuto di materiale come biglietti da visita, brochure, schede illustrative;
  • incontrare un esperto che si occupa di impartire formazione in un determinato ambito;
  • confrontarsi e immaginare nuove prospettive, ideare nuovi prodotti;
  • stringere nuove relazioni;
  • discutere e conoscere più approfonditamente il mercato in cui operano;
  • effettuare scambi commerciali;
  • affrontare criticità comuni;
  • scambiarsi le referenze dei clienti migliori.

Il Matching Day nasce con l’idea di permettere l’incontro tra imprenditori in un clima informale e piacevole, in modo da far ritenere l’un l’altro non tanto come concorrenti, ma come collaboratori in un mercato che può essere gestito cooperando. Questo perché è risaputo che il successo di tutti è basato, perlopiù, sulla collaborazione.

Per ricevere più informazioni, compilare il form sottostante!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *