Le insegne digitali sono prodotti pubblicitari che garantiscono alle aziende, che intendono promuovere i prodotti/servizi che offrono, un’elevata performance poichè trasmettono una pubblicità persuasiva e funzionale. In effetti, scegliere un’insegna a LED comporta diversi vantaggi per lo sviluppo commerciale dell’impresa. Eccone elencati solo alcuni:
- visibilità da lunghe distanze, fondamentale per attirare l’attenzione di nuovi potenziali clienti e per accrescere la riconoscibilità di un marchio;
- trasmissione di più informazioni rispetto ad una insegna statica tradizionale, su cui solitamente è stampato solo il logo e gli orari di apertura dell’attività;
- comunicazione più accattivante, che sul cliente ha un impatto più forte ed evidente.
La progettazione di un’insegna digitale dev’essere eseguita da un esperto che, grazie all’esperienza e agli studi compiuti nel campo, tiene conto di diversi elementi. Quasi certamente è necessario usufruire di dispositivi a LED che dispongano di una luminosità elevatissima e dei quali la risoluzione sia studiata in base al loro posizionamento.
Secondo alcuni studiosi gli spazi pubblicitari disponibili su schermi, insegne e altri strumenti digitali, posizionati in luoghi pubblici ad elevata affluenza pedonale, rappresentano un settore in crescita del 12% all’anno.
Per avere maggiori informazioni, compilare il form sottostante!