Incontro tra imprese e influencer: BRAND SUL WEB

Carisma, competenze, capacità di coinvolgimento, conoscenza dell’uso dei social network, abilità di scrittura creativa e convincimento sono alcune delle principali caratteristiche che dovrebbe possedere un bravo influencer. Quest’ultimo si può definire come un abile comunicatore che guadagna attraverso la diffusione di messaggi che promuovono un brand e ciò che un’azienda offre. Il suo compito, in altri termini, è di influenzare tutti coloro che lo seguono (followers) sui diversi social network, come Facebook, Instagram, LinkedIn, Twitter, YouTube, ecc., con la creazione e la pubblicazione di contenuti riguardanti l’ambito di cui si occupano: make up, videogiochi, design, viaggi, fitness, auto e motori e così via.

Dopo aver stabilito un contratto con l’impresa, l’influencer inizia a diffondere il brand sul web pubblicando, ad esempio, recensioni, videotutorial, foto e video, tali da coinvolgere la community di seguaci, con la quale conversare in caso di commenti e curiosità da soddisfare. Dipendentemente dallo scopo perseguito dall’azienda, l’influencer deve spingere i followers a diventare clienti oppure, semplicemente, sponsorizzare il brand.

Per rendere semplice l’incontro tra aziende e influencer, sono state realizzate delle piattaforme di Influencer Marketing, alle quali è possibile effettuare l’iscrizione se seguiti da un numero abbastanza alto di followers. Eccone, di seguito, alcune:

  • Fluvip
  • SocialPubli
  • BranTube
  • Coobis

Per maggiori informazioni, compilare il form sottostante!

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