GREEN TRANSITION e CIRCULAR ECONOMY: finanziamenti per la formazione delle imprese aderenti

Fondimpresa finanzia, grazie all’Avviso n. 2/2021 dal titolo “Formazione a sostegno della Green Transition e della Circular Economy nelle imprese aderenti”, i piani di formazione dei lavoratori delle aziende che stanno dando vita ad un intervento/progetto di Trasformazione Green o di Economia Circolare nel campo delle proprie attività. Le aziende che possono partecipare, devono essere aderenti a Fondimpresa alla data di presentazione della domanda di finanziamento e risultare registrate sull’ “Area Riservata” del sito pf.fondimpresa.it.

In dettaglio, il Piano di Formazione che può essere destinatario del finanziamento deve riguardare:

  • progetti o interventi di Trasformazione Green che mirano all’introduzione di nuove strategie, prodotti e/o processi o un notevole miglioramento di quelli già esistenti, e che richiedono la formazione del personale interessato;
  • progetti o interventi di Economia Circolare che mirano all’introduzione di nuove strategie, prodotti e/o processi o un notevole miglioramento di quelli già esistenti, e che richiedono la formazione del personale interessato.

Le fonti finanziarie stanziate sono pari a 20.000.000 € e sono suddivise in due ambiti. Il finanziamento verrà assegnato alle aziende in base all’ordine cronologico di presentazione della domanda. Quest’ultima deve pervenire dalle 9:00 del 15 Ottobre 2021 alle 13:00 del 30 Marzo 2022.

Per ulteriori informazioni, compilare il form sottostante!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *